Stylist

Sergio Levantesi Stylist

Sergio Levantesi

Sergio Levantesi nasce a Sant'Elpidio a Mare il 03 Novembre del 1980. L'infanzia e l'adolescenza trascorsa quasi del tutto all'interno del calzaturificio di famiglia fa nascere in lui l'amore per le calzature femminili, tanto che appena diplomato decide di lasciare gli studi per concentrarsi su ciò che realmente ama fare cioè realizzare scarpe.

La gavetta lavorativa parte dal basso infatti il primo ruolo che ricopre è quello di responsabile delle materie prime; il controllo continuo dei materiali, pellami, fodere, fondi, tacchi, sia in quantità che in qualità accrescono in lui il bisogno della perfezione e gli permettono di imparare a studiare al meglio e quindi riuscire a capire velocemente l'idoneità o meno di un materiale rispetto ad un altro.

Gli step lavorativi proseguono poi passando per ruoli come applicazione suole tacchi, gestione reparto taglio fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di responsabile ufficio stile, ed proprio in questo reparto che la sua passione trova maggiore sfogo.

La gavetta lavorativa inizia a dare i suo frutti quando Sergio all'età di soli 25 inizia a collaborare con le più grandi firme di calzature italiane per la messa a punto delle forme e dei modelli, tutto ciò reso possibile proprio grazie alla grande conoscenza della scarpa, di tutte le sue componenti e tutte le sue lavorazioni.

All'età di 31 anni, dopo quindi aver trascorso più di 10 anni all'interno del calzaturificio ed aver visto creare e realizzare oramai milioni di scarpe, che si insinua in lui la volontà di creare una propria linea di scarpe ed è così che dietro l'appoggio e soprattutto il supporto delle sorelle Graziella e Katiuscia che nasce la nuova linea sergio levantesi, naturale conseguenza di una forte passione e del continuo spirito di ricerca.

Top